STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI 1995


25ª giornata 10/04/2010
1-0 BAOUHAM -
S Frediano: Scatena, Bracci, Mari, Pischedda, Esposito, Paolicchi, Burgarella, Balducci, Dell'Innocenti, Baouham, Livaldi. A disp: Rossi, Pucci, Luchetti, Puntoni,Santini All.Giuliani
P.Giovani Amaranto: Ungarini (7°Toso) Mannucci (36°Brondi) Signorini, Stara, Bertolla, Milani, Bracciali (Biricotti), Quaglia (Scutumella), Campani, Sorrentino,Cantone. A disp. Priami Pacini. All Bargigli
Rete : 24° Baouham
Il S.Frediano espugna l'imbattibilità della capolista in una gara improntata nel sacrificio,nella grinta e nella concentrazione dei suo giocatori nel voler ottenere un risultato importante. I Giovani Amaranto non stanno attraversando un buon periodo,sia a livello fisico che mentalmente sembrano un pò scarichi.
Aver condotto il campionato dall'inizio alla fine in testa è stato dispendioso mentalmente e a livello fisico.
Il campo di dimensioni ridotte non aiuta la squadra di mister Bargigli ,inquanto vengono a mancare quegli spazi ideali per la velocità delle trame di gioco labronico. I Pisani attendono gli amaranto nella propria metà campo si difendono in maniera arcigna con i vari (e bravi) Bracci,Mari ,Esposito e Pischedda e chiudono ogni attacco amaranto anche con l'aiuto del bravo Scatena decisivo in almeno 3-4 occasioni.
La cronaca: 4° Ci prova Campani che dopo essersi liberato di un paio di difensori calcia alto dal limite dell'area. 7° Ungarini si infortuna e entra Toso 9° ancora Campani che ci prova dalla distanza il suo tiro è ben controllato da Scatena. 19° si vede il S.Frediano bella percussione di Livaldi sulla sx, entra in area calcia in diagonale,Baouham è li per la deviazione vincente che non arriva per un soffio la palla uscirà di poco . 21°Angolo per il S. Frediano ,Burgarella va vicino al gol sua la deviazione di testa esce a lato . 24° il portiere Scatena rinvio lungo,la palla arriva al limite dell'area amaranto Signorini,Stara e Toso combinano il patatrac ,nessuno è lesto a rinviare ne approfitta Baouham per la rete del vantaggio. 30° Quaglia da buona posizione fallisce la rete del pareggio svirgolando la conclusione. 30° Signorini ci prova dai 30 metri para Scatena. 46°Cantone va via alla retroguardia pisana,a tu per tu con Scatena non inquadra lo specchio la sua conclusione esce di poco. 48° Campani va via a due difensori sulla sx entra in area e calcia a rete anche stavolta Scatena è sicuro nell'uscita neutralizzando la conclusione della punta amaranto. 50° Signorini pesca bene Campani nel corridoio ,l'attaccante conclude ma la palla sfila sul fondo. 52° Cantone ci prova dal limite,stop e voleè in uno spazio ridottissimo la palla sorvola di poco la traversa. 53° 54°Campani ci riprova dalla sinistra ma anche stavolta le sue conclusioni sono parate dal numero uno pisano. il S.Frediano si rende pericolo in un paio di circostanze su azione di rimessa. La partita termina con il successo del S.Frediano al quale va il merito di aver lottato su ogni pallone al fine di raggiungere un risultato di prestigio. Il Progetto Giovani Amaranto anche complice l'assenza del suo capitano Pacini non è nella sua miglior giornata e soffre la prestanza ficica degli avversari e il campo dalle misure ridotte, buona la reazione nel secondo tempo reazione più nervosa che sul piano del bel gioco.